Al via ‘La Via Francigena in Valdelsa. Tra sogno e leggenda’

Al via ‘La Via Francigena in Valdelsa. Tra sogno e leggenda’
Itinerari a piedi, in bici e a cavallo. Spettacoli teatrali, mercato gastronomico a Castelnuovo d’Elsa. Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre a Castelfiorentino (Fi). Fra le novità, i “poeti” lungo la Francigena e il “cibo del pellegrino”

La Via Francigena in Valdelsa. Tra sogno e leggenda” è il titolo della tre giorni che dal 30 settembre al 2 ottobre a Castelfiorentino (FI) vedrà la storica strada protagonista di itinerari a piedi, sulle “due ruote”, a cavallo; spettacoli  e animazione teatrale lungo i sentieri e nel borgo di Castelnuovo d’Elsa. E ancora, mercato gastronomico, giochi e laboratori. Fra le novità i “poeti” sulla Francigena e il “cibo del pellegrino“.

Foto tratta dal sito valdelsavaldicecina.it

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani presenterà l’iniziativa mercoledì 28 settembre, alle ore 12, in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati. Con lui, il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni, la vicesindaca Claudia Centi, Barbara Degl’Innocenti, dirigente scolastico dell’Istituto “F. Enriques” di Castelfiorentino e Sara’s Florence, art influencer. Saranno presenti inoltre i rappresentanti delle associazioni che hanno collaborato alla organizzazione della manifestazione.

Al termine della conferenza stampa, gli studenti dell’Istituto “F. Enriques” – coadiuvati da un docente – faranno una presentazione di prodotti locali: il “morsello” e il “bordone” del pellegrino accompagnati con idromele.