Fabaria, la via più attesa del 2023 posa la segnaletica. A marzo c’è la guida 

Fabaria, la via più attesa del 2023 posa la segnaletica. A marzo c’è la guida 

È iniziata la posa della segnaletica sulla Fabaria, la via dell’acqua e della lava che attraversa la Sicilia. Sarà inaugurata nel 2023. A marzo uscirà la guida 

Sono già al lavoro gli operatori dell’associazione Vie Francigene di Sicilia per la posa della segnaletica sull’attesissima Via Fabaria, che collega 20 comuni siciliani, dalle spiagge del mediterraneo all’Etna offrendo panorami mozzafiato.

“Finalmente dopo mesi di attesa ci siamo – si legge in una nota degli organizzatori – e inizia la messa in posa della segnaletica sulla Via Fabaria la nostra ultima nata.”  

Saranno installati pali segnavia e pali con frecce indicatrici lungo l’itinerario mentre saranno utilizzati adesivi e mattonelle in ceramica per i centri urbani.

Ph – Vie Francigene di Sicilia

 

“Crediamo ancora che la segnaletica serva e dia conforto e nel nostro territorio sia identitaria. Abbiamo iniziato – concludono gli organizzatori – e piano piano le squadre completeranno i lavori.” In attesa dell’apertura della Via Fabaria prevista per l’anno prossimo è possibile seguire gli sviluppi del progetto con tracce, accoglienze, contatti e servizi utili al viandante sul sito ufficiale www.viefrancigenedisicilia.it. A marzo uscirà la guida dedicata alla Via Fabaria edita da Terre di Mezzo Editore 

Ti potrebbe interessare questo articolo sulla Via Fabaria