Storie e amori sulla Via Francigena, un musical per comprare carrozzine 

Storie e amori sulla Via Francigena, un musical per comprare carrozzine 
“Storie e Amori sulla Via Francigena”, il primo Musical in Italia dedicato alla millenaria via fa tappa a Siena, al teatro dei Rinnovati. L’incasso è per l’acquisto di carrozzine 

Continua sul palcoscenico dei Rinnovati a Siena “Storie e amori sulla Via Francigena“, il primo musical sulla Via Francigena. Uno spettacolo con una doppia valenza; quella di acquistare carrozzine destinate ai diversamente abili, attrezzate anche per le escursioni e i percorsi da trekking e di diffondere la Via Francigena.

Una delle carrozzine acquistate

Tutto ciò realizzando un musical piacevole e interessante con un cast di prestigio. Proposto la prima volta circa un anno e mezzo fa sempre al teatro dei Rinnovati di Siena, è andato in scena in altre occasioni, pandemia permettendo.


L’appuntamento è per martedì 27 settembre alle 22. L’evento è possibile grazie alla collaborazione del Comune di Siena, Lions Club International, Associazione “Cammini Accesi”, insieme con il Gruppo Trekking Senese e il patrocinio dell’Associazione Europee Vie Francigene. Gli autori sono Nicola Costanti (qui l’intervista in podcast) e Marco Brogi, la regia è di Fabrizio Checcacci aiutata da Caterina Costanti. Poi un cast prestigioso con Heron Borelli, uno degli interpreti di spicco del “Notre Dame de Paris”, il musical di Riccardo Cocciante. Sul palcoscenico, anche, Antonio Lanza, Jacopo Violi, Giulia Galliani, Laura Pucini, Numa Nardoni, Elena Talenti, Camilla Gai, Alessandro Calonaci, Giacomo Fabbio, Caterina Gai, Sara Bini, Susanna Iheme, Andrea Simonetti, Alessio Passafiume, Leonardo Pesucci, Caterina Costanti.

Le coreografie sono firmate da Camilla Gai. I costumi sono di Nicoletta Lonzi e Rosanna Banducci, in collaborazione con il Museo della Mezzadria Senese di Buonconvento. Il musical proseguirà nei prossimi mesi con altre date che l’Associazione “Cammini Accesi” curerà lungo la Via Francigena fino a Canterbury.