Torna FrancigenaAmica, la camminata che strizza l’occhio ai 4 zampe 

Torna FrancigenaAmica, la camminata che strizza l’occhio ai 4 zampe 

È per il 18 settembre l’appuntamento con la settima edizione di Francigenamica, in cammino a camaiore con gli amici a 4 zampe


Sono aperte le iscrizioni per la settima edizione di FrancigenaAmica, una camminata non competitiva alla scoperta del tratto versiliese della Via Francigena e del territorio di Camaiore. Una giornata in compagnia degli amici a 4 zampe che sono in qualche misura le mascotte della manifestazione, riportati anche sul logo ufficiale.

Sono previsti tre percorsi ad anello con partenza ed arrivo nel centro storico di Camaiore ognuno dei quali di lunghezze diverse (6 – 12 – 21 km) che garantiscono aria pura, natura e panorami mozzafiato oltre ad essere pensati per ogni tipologia di camminatore. E’ previsto per i partecipanti un kit con zainetto completo di mappe dei vari percorsi e ticket di degustazione utilizzabili lungo i punti di ristoro dislocati lungo i tracciati.  

FrancigenaAmica rappresenta un importante evento che strizza l’occhio alla natura e al turismo sostenibile oltre che lanciare un messaggio di alto valore nel rispetto degli animali e la condivisione di momenti insieme. La sesta edizione ha registrato oltre 2000 partecipanti e 170 cani. 

Quanto costa partecipare a FrancigenaAmica


 
ADULTI 
€ 10 per persona dall’1 luglio al 31 agosto (online e presso punti di iscrizione diretta). 
€ 12 per persona dall’1 al 17 settembre (online e presso punti di iscrizione diretta). 
>> FRANCIWALK comprensivo di pettorale, mappa, zainetto, accesso a punti degustazione e punti ristoro, attività di animazione. 
>>FRANCIDOG in aggiunta gadget e attività per i cani. 
 
BAMBINI 
Gratis fino al compimento di 6 anni: accesso al percorso accompagnato da un adulto, attività di animazione. Ogni adulto può iscrivere al massimo 2 bambini.  
 
Dove e come iscriversi alla FrancigenaAmica 

www.francigenamica.com 
Punti di iscrizione diretta: elenco completo qui 

Per informazioni: info@francigenamica.com