Franciacorta, boom di presenze al Festival del Cammino 2022  

Franciacorta, boom di presenze al Festival del Cammino 2022  

Circa 700 partecipanti a “Che spettacolo di Trekking”. L’evento si è svolto a Rovato nell’ambito della Giornata nazionale del Trekking Urbano

Rovato (Bs) È andata oltre le aspettative degli stessi organizzatori la massiccia adesione alla edizione 2022 del Festival del Cammino d’Autunno che si è concluso il 30 ottobre.

“𝘜𝘯 𝘧𝘦𝘴𝘵𝘪𝘷𝘢𝘭 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘵𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰 – spiega Gabriele Rosa di Rosa Running Team – 𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘨𝘦 𝘶𝘯 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰, diventando un’𝘰𝘤𝘤𝘢𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘳𝘢𝘴𝘤𝘰𝘳𝘳𝘦𝘳𝘦 𝘶𝘯 𝘧𝘪𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘪𝘮𝘢𝘯𝘢 𝘯𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰. 𝘊𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘛𝘳𝘦𝘬𝘬𝘪𝘯𝘨 𝘜𝘳𝘣𝘢𝘯𝘰 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘯𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘪𝘯 𝘶𝘯𝘢 𝘳𝘦𝘵𝘦 𝘷𝘪𝘳𝘵𝘶𝘰𝘴𝘢, 𝘶𝘯 𝘷𝘰𝘭𝘢𝘯𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘶𝘰𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘦𝘴𝘴𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘦̀ 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘣𝘢𝘴𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢̀. C𝙖𝙢𝙢𝙞𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙖𝙣𝙙𝙖𝙧𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙚𝙧𝙩𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤 𝙖𝙗𝙗𝙞𝙣𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙞𝙡 𝙧𝙖𝙜𝙜𝙞𝙪𝙣𝙜𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙗𝙚𝙣𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙥𝙨𝙞𝙘𝙤𝙛𝙞𝙨𝙞𝙘𝙤 𝙖𝙡𝙡’𝙖𝙧𝙧𝙞𝙘𝙘𝙝𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙘𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖𝙡𝙚.”

Che spettacolo di trekking!

“Che spettacolo di trekking” è un itinerario di otto chilometri fra storia, panorami mozzafiato e natura. La via è stata studiata per dare risalto ai luoghi d’interesse storico e naturalistico della città di Rovato.

I partecipanti da Piazzale del Foro Boario, sede dello storico mercato del lunedì – risalente al VII secolo – hanno camminato fino al Monte Orfano con sosta alla Chiesa di Santo Stefano.

Un percorso fra i boschi fino a raggiungere il punto panoramico dal quale si gode una spettacolare vista sulla Franciacorta e il Lago d’Iseo.

Poi la presenza dello storico Civico Corpo Bandistico Luigi Pezzana di Rovato, la cui fondazione risale al 1824, ha arricchito l’evento con raffinati accompagnamenti musicali.

  

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Rosa Running Team con la collaborazione del comune di Rovato e di importanti associazioni locali, fra cui la sezione di Rovato del Club Alpino Italiano.

Tutte le foto sono tratte dalla pagina Facebook Festival del Cammino